Pagamenti personalizzati
L'agenzia funebre Febbo è un punto di riferimento per Roma e la zona di Cave, data la qualità dei servizi e la professionalità del personale. Offre a coloro che si rivolgono all'agenzia la possibilità di pagamenti rateizzati.
Perché rivolgersi alle Onoranze Funebri Febbo?
In un momento di immenso dolore, come la perdita di una persona cara, si ha la necessità di supporto e assistenza. Il nostro personale è a disposizione per rendere meno traumatico un momento di simile difficoltà. Ci occupiamo dell'intera organizzazione del rito funebre, in tutte le sue fasi, dal disbrigo delle pratiche funerarie, alle ultime fasi di sepoltura o alle pratiche funerarie scelte, come la cremazione. Offriamo ai clienti la possibilità di pagamenti rateizzati, in base alle singole esigenze, senza maggiorazione della spesa.
Detrazione delle spese funebri
Detrarre le spese funebri vuol dire che nella dichiarazione dei redditi si possono inserire le spese funebri sostenute in caso di morte, di un familiare o di una persona per la quale di è sostenuta la spesa, per un importo che non superi € 1.550,00. La cifra si intende per singolo decesso.
Per usufruire della detrazione, in caso di spesa sostenuta da soggetti diversi dall'intestatario della fattura, serve una dichiarazione sottoscritta anche dall'intestatario del documento. La detrazione dell'importo è pari al 19% della somma corrisposta, nel limite di € 1.550,00 per ciascun decesso. Il limite vale anche nel caso in cui la spesa relativa per lo stesso defunto sia sostenuta da più soggetti, o nel caso in cui il pagamento sia ripartito in più anni.
Cosa si intende per spese funebri?
Le spese funebri comprendono il trasporto al cimitero, la sistemazione della salma, purché siano attuali rispetto all'evento, escluse quindi eventuali spese anticipate, come l'acquisto di un loculo. Tutte le spese devono essere necessariamente documentate da fatture, con gli importi corrisposti a titolo di onoranze funebre. È necessario precisare che la detrazione sia in lingua originale e corredata da una traduzione giurata in lingua italiana. Se si tratta di inglese, tedesco o spagnolo è sufficiente che la traduzione sia eseguita e sottoscritta dal contribuente. Per quanto riguarda invece la documentazione originale in sloveno può essere corredata da una traduzione non giurata se il contribuente è residente nella Regione del Friuli Venezia Giulia.