Consulenza cimiteriale e cremazioni

https://www.agenziafunebrefebbo.it/immagini_pagine/389/consulenza-cimiteriale-e-cremazioni-389.jpg

L'Agenzia di Onoranze funebri Febbo si occupa dell'intera organizzazione del funerale, dai disbrigo delle pratiche cimiteriali, fino alla sepoltura. Il nostro personale, per evitare ulteriore stress ai familiari in un momento di estrema difficoltà come la perdita di un persona cara, si occupa dell'intero servizio funebre.

Le pratiche cimiteriali e comunali comprendono:

  • L'affissione di necrologi;
  • Il disbrigo delle pratiche per i relativi documenti necessari al trasporto funebre;
  • Pratiche per la tumulazione e la cremazione;
  • Ringraziamenti per la partecipazione al rito funebre, ma anche la denuncia della morte, in sostituzione di un familiare, con la presentazione dei dovuti documenti.

Proprio per evitare operazioni che possano recare ulteriore dolore, ci prendiamo il compito di occuparci di tutte le operazioni necessari al rito funebre.

Discrezione, professionalità e competenza sono le principali peculiarità che da anni contraddistinguono le Onoranze funebri Febbo

 Cos'è la Cremazione?
La cremazione delle salme, per chi la dovesse indicare come volontà di sepoltura, richiede l'individuazione del forno crematorio e l'ottenimento del relativo permesso. La composizione e il trasferimento della salma presso il sito di cremazione e la deposizione all'interno dell'urna cineraria sono i servizi offerti dall'agenzia di onoranze funebri Febbo.

La cremazione è possibile se:

  • Il defunto è iscritto a una Società che abbia tra i propri fini la cremazione;
  • Il defunto ha lasciato un testamento (anche olografo) dal quale risulti la sua volontà a essere cremato; in questo caso il testamento deve essere depositato presso un notaio che provvede alla pubblicazione;
  • Il coniuge, o in mancanza i parenti più prossimi, dopo il decesso rilascia una dichiarazione scritta confermando la volontà alla cremazione espressa in vita dal defunto.

Gallery